TRASPORTI
TEMPERATURA CONTROLLATA
TEMPERATURA CONTROLLATA
Il trasporto di derrate e alimenti freschi, surgelati, prodotti ortofrutticoli e fiori richiede la presenza di semirimorchi moderni e dotati dei motori più recenti come ThermoKing e Carrier per il rispetto della normativa ATP sulla controllo costante della temperatura.
Siamo in grado di consegnare carichi completi in 24 ore dal carico, da e per la Sardegna con il resto del territorio nazionale.
Spedizioni alimentari
Nieddu ha un vasto parco mezzi di semirimorchi isotermici e frigo che ci consentono di effettuare carichi completi a temperatura controllata a partire da -25 C
Corriere per alimenti freschi
I nostri mezzi trasportano alimenti congelati e surgelati, gelati, prodotti ortofrutticoli (carote, patate, carciofi ), fiori, uova, formaggi, ricotta, burro, cioccolato, prodotti alimentari di qualsiasi tipo e medicinali.
Mezzi per la consegne di alimentari
I nostri mezzi di Mtl. 13,60, con una capacità di carico di 32-33 Europallet, sono dotati di motori Thermoking e Carrier diesel/elettrico in grado di controllare temperature nel rispetto della regolamentazione A.T.P. e con termoregistratori omologati. In relazione alle strutture e alle esigenze logistiche del cliente possiamo tranquillamente consegnare con sponda idraulica; inoltre alcuni semirimorchi sono equipaggiati con doppio piano di carico.
Cos’è la Normativa A.T.P?
A.T.P. è l’abbreviazione di “Accordi sui trasporti internazionali delle derrate deteriorabili e dei mezzi speciali da utilizzare per questi trasporti”.
La normativa ATP è il risultato di un accordo europeo sottoscritto nel 1970, da alcuni Stati, tra i quali l’Italia, che impone determinate regole nella costruzione degli allestimenti isotermici per i trasporti frigoriferi refrigerati destinati al trasporto di alimenti deperibili a temperatura controllata, e determinate prescrizioni per gli utilizzatori. Assume carattere legislativo nel 1977 e, dal settembre 1984 viene assegnata la competenza al Ministero dei Trasporti e della Navigazione, il quale provvedere alle verifiche tecniche di collaudo tramite gli Uffici Provinciali M.C.T.C., l’aspetto igienico sanitario rimane di esclusiva competenza del Ministero della Sanità, tramite le A.S.L..
La norma ATP prescrive i tipi di alimenti deperibili da trasportare in regime di temperatura controllata e le temperature alle quali devono essere effettuati i trasporti frigoriferi e refrigerati, questi limiti sono in sintonia con quelli fissati dal Ministero della Sanità (D.P.R. n. 327/1980 e D.M. 12.10.81).
-
Trasporti a temperatura controllata a partire da -25 gradi
-
Controllo della temperature Normativa ATP
-
Trasporto partite alimentari destinate a grande distribuzione organizzate GDO HORECA
-
Merce pallettizzata con fasce peso medio di spedizione 240 kg
-
Tempi di consegna da penisola a Sardegna tra 72/120 ore
-
Da Sardegna a penisola 48/96 ore
Richiedi preventivo
Compilando il nostro pratico form ci fornirai tutte le informazioni necessarie per la realizzazione del tuo preventivo.